
ADRIAN →
L’Orologiaio.

GILDA →
La ragazza dell’Orologiaio.

ORSO E CARBONE →
Due agenti molto speciali. Sempre in coppia, occhiali scuri anche al buio, sono i Guardiani del Potere e si fanno rispettare (si fa per dire) tra ceffoni, corse col fiatone e battute spiazzanti.

ALTO COMMISSARIO →
Il capo di Orso e Carbone, è convinto di dover proteggere il popolo da sé stesso. A qualunque costo, anche con l’inganno. Infatti ha un solo obiettivo: neutralizzare i dissidenti.

DRANGHESTEIN →
Vorace e spietato, a bassa voce chiamato Il Dissaguatore. Burattinaio feroce che, dall’alto del suo grattacielo, osserva e tesse le sue trame spregiudicate che avvelenano l’ambiente, la società e i cuori delle persone.

CAPO DEL GOVERNO →
Non ha un nome: solo una carica. Come se dietro quella maschera di arroganza e freddezza si celasse un uomo che si è perso o si è lasciato divorare dalla corruzione. Comanda tutti e teme un solo sguardo: quello di Dranghestein.

MARCO →
Quattrodici anni, un genio dei computer. Idealista, cocciuto e ribelle, è l’unico testimone dell’inizio della Rivoluzione e uno dei suoi più ferventi alleati.

SINDACO →
Idealista e incorruttibile, non ha vita facile nel mediare tra il bene della sua gente e gli interessi del Potere. Un po’ burbero e un po’ imbranato, nei momenti cruciali sa sempre da che parte stare.

MARGHERITA →
Assistente del Sindaco, positiva e ottimista, è la sua più fedele alleata e non lo abbandonerebbe neanche se tutto prendesse fuoco.

JOHNNY SILVER →
Rockstar capricciosa e narcisista, è uno strumento nelle mani del Potere che lo usa per distrarre e divertire le masse. Ad ogni suo concerto fa salire una persona del pubblico sul palco per regalargli l’illusione dei 15 minuti di fama. Durante lo spettacolo di Capodanno invita l’Orologiaio: sarà il più grande errore della sua vita. O forse no?
